CHI SIAMO


chi-siamo-top

CHI SIAMO

chi-siamo-divider

Avevamo una passione innata per una cosa che appassionava poche persone,ma che è diventata indispensabile per tutte loro:  l’informatica. A completare il quadro, c’era un’attrazione incontenibile verso cose che respingevano la maggior parte dei nostri amici: gli enigmi. Così al pallone da calcio preferivamo il cubo di rubik, ed invece di guardare il televisore, preferivamo smontare il Commodore 64, per vedere cosa c’era dentro.

Oggi l’informatica è diventata il nostro lavoro, ma la verità è che abbiamo passato tutta la nostra vita ad occuparcene, anche quando non era previsto che ci pagassero.

Ma questo, fate finta di non averlo letto.

chi-siamo-left

L’ascolto è il primo passo,
conoscere il cliente, comprendere le sue esigenze, trovare la soluzione migliori,
per condurlo il più velocemente possibile a raggiungere i suoi obiettivi.
L’integrazione di sistemi informatici e soluzioni innovative è il metodo,
che insieme alla capacità di ascolto,
ci permette di erogare una consulenza efficace e altamente personalizzata.
La conoscenza e l’esperienza rappresentano il nostro codice di analisi, logica e sintesi.
E possono crescere, solo attraverso un dialogo continuo con i nostri clienti.
L’eccellenza e la qualità non sono dei plus ma un’esigenza
e una naturale derivazione di uno staff competente, con un Know How unico.

“Saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri.”

(Leonardo da Vinci)

chi-siamo-center

Essere un bravo consulente può voler dire essere un rompiscatole.
Non ci piace assecondare il cliente a tutti i costi, quello che ci piace è produrre risultati significativi,
duraturi, anche se questo può voler dire affrontare problemi complessi e cambiamenti difficili.
Quando ci viene posto un problema,
sappiamo che non esiste nient’altro da fare che trovare una soluzione efficace ed in tempi brevi.
Perché è questo, il nostro mestiere.
Per perseguire questa strada sappiamo che non c’è altra via,
se non quella di partire da un rapporto speciale con il cliente, creando una relazione forte,
fondata sull’ascolto e la comprensione dei reali obiettivi.
Un legame profondo che sigillato dalla soddisfazione reciproca,
si trasforma in una storia di successo.

“Quando vedi un business di successo vuol dire che qualcuno ha sicuramente preso una decisione coraggiosa.”

(Peter Drucker)

chi-siamo-right

La passione delle persone, la loro motivazione, le loro emozioni,
vengono prima di ogni altra cosa.
Senza di esse, qualsiasi conoscenza e abilità risulterebbe nulla.
Per questo, il nostro primo asset sono proprio le persone,
con la loro esperienza, il loro carattere, e la loro visione del mondo.
Non siamo solisti, ma una squadra, un gruppo che deve imparare a collaborare internamente con i partner,
ed esternamente con i clienti. In questo contesto, il rispetto, l’etica, la morale,
e la capacità di generare empatia, non sono solo importanti ma indispensabili.
Cerchiamo questo talento naturale in ogni persona,
e coltiviamo la competenza con una formazione costante,
perché la crescita del singolo, si possa trasformare nella crescita di tutto il gruppo,
e di conseguenza, dei nostri clienti.

“Non vi è intelligenza senza emozione. Ci può essere emozione senza molta intelligenza, ma è cosa che non ci riguarda.”

(Ezra Pound)

chi-siamo-right

 

 

 

 

 

Da sempre l’aspetto qualitativo e di sicurezza delle informazioni rappresenta un punto fermo e un valore irrinunciabile all’interno della filosofia Do Different. La Politica per la Qualità’ e per la Sicurezza delle Informazioni, è necessaria per perseguire il miglioramento continuo delle prestazioni, della soddisfazione dei Clienti in un mercato dove il rapporto Cliente/Fornitore è continuamente in evoluzione, presentando sempre più esigenze di globalizzazione della domanda e quindi flessibilità nella risposta.

 

La Direzione e lo staff Do Different hanno deciso di pianificare, attuare e mantenere sotto controllo un Sistema Gestione Qualità, adeguando l’organizzazione ed i metodi operativi delle sue sedi di Milano, Verona e Reggio Calabria ai requisiti richiesti dalla Norma UNI EN ISO 9001:2015 e ISO/IEC 27001, nel pieno rispetto di quanto stabilito nei Contratti stipulati con i propri Clienti.

 

Investire in ricerca e sviluppo in modo da proporre soluzioni efficaci e all’avanguardia orientate agli obiettivi futuri soddisfando le esigenze di crescita del Cliente, rappresenta la vision di Do different.
mongolfiera